Negli ultimi anni la tecnologia Wireless ha fatto passi da gigante permettendo così la commercializzazione di periferiche da gaming e non che prima erano appannaggio esclusivo di una soluzione cablata. Tra le tante periferiche ci sono proprio i mouse da gaming. Il mouse è da sempre quella periferica che i più meticolosi e attenti ricercano con le migliori prestazioni per quanto riguarda il sensore esclusivamente ottico e con le più basse latenze per quanto riguarda click, latenza etc. Ad oggi quasi tutti i videogiocatori Enthusiast e non si stanno convertendo a modelli Wireless proprio perché, complici i tempi abbondantemente maturi, le prestazioni senza filo e cablate sono ormai identiche. Pulsar, il recente e giovane brand coreano, di cui abbiamo già recensito il modello Xlite (QUI) ha rilasciato da qualche mese sul mercato la versione Wireless. Non potevamo dunque non andarlo ad analizzare per voi. Inutile dire che come per il modello cablato anche l’attuale modello Wireless è supportato da specifiche al top come l’ultimo sensore ottico Pixart PAW3370 da 20.000 DPI e gli switch Kailh GM 8.0 dal fantastico feedback tattile. Non manca il suo immancabile design ergonomico con una struttura dall’incredibile peso di soli 59 g. L’Xlite Pulsar Wireless con le sue specifiche promette di poter battagliare agevolmente con i big della scena come leggeremo più avanti. Vi invitiamo dunque a proseguire la lettura di questa nostra nuova recensione.
Di seguito riportiamo le specifiche complete del mouse
Mentre di seguito il contenuto della singola confezione
La confezione in cui giunge il mouse da gaming Pulsar Xlite Wireless è identica a quella del precedente Pulsar Xlite recensito QUI. Dunque una scatola di cartone abbastanza robusta e di colore nero. La confezione frontalmente e posteriormente mostra l’immagine illustrative, del relativo lato, del mouse mentre i restanti lati della confezione riportano varie informazioni tecniche e dettagliate.
Rimuovendo i due sigilli di plastica posti posteriormente a garantire l’integrità del prodotto e aprendo la confezione sollevando la parte superiore troviamo il mouse ottimamente riposto e protetto. Il bundle vero e proprio lo troviamo nello scomparto posto subito dopo il mouse.
Estraendo il contenuto troveremo:
- Mouse Pulsar Xlite Wireless
- Cavo USB di ricarica
- Adattatore USB-C a USB-A
- Ricevitore Wireless USB-A
- Manuale
- Sticker Pulsar
Il bundle è completo e permette di sfruttare appieno le funzionalità del mouse stesso.
- Indietro
- Avanti >>